Identità visiva

Identità visiva

Il logo rappresenta graficamente l’anima dell’Associazione linea-menti. Esso racchiude, difatti, tutti gli elementi della vision, della mission e gli obiettivi.

Un profilo inclinato

Il valore che ha il lavoro dello psicologo clinico (dal greco klinikòs ovvero “chinarsi presso il letto” che rinvia all’atto di prestare le cure mediche al letto dell’ammalato).

I due lineamenti

I lineamenti della persona e dello psicologo rappresentano la centralità, in psicologia, della relazione per il processo di cambiamento.

Tre quadrati sovrapposti obliquamente

L’importanza di agire trasversalmente su tre piani distinti ma interconnessi: biologico, psicologico e sociale.

Tre variazioni dello stesso colore

L’interesse a fornire un’assistenza sanitaria completa: emergenza, consulenza e prevenzione.

Il logo posto nel marchio tra le parole “linea” e “menti” serve, infine, a far focalizzare l’attenzione su di esse singolarmente.

Linea

Intesa come la prima linea telefonica gratuita di emergenza psicologica, ma anche il porre lo psicologo in prima linea nell’elaborazione e nell’erogazione dei servizi, e in particolare in quelli delle cure primarie (psicologo territoriale).

Menti

Una rete che collega cliente e famiglia a diversi esperti (e quindi a diverse formae mentis) e che arricchisce i professionisti stessi mettendoli in comunicazione e condivisione fra loro.

linea menti è un Marchio registrato. Tutti i diritti riservati (Reg. Camera di Commercio di Torino, data 19/12/2018)