Consulenza

Consulenza

L’attività consiste nell’offrire consulenze psicologiche gratuite (in Torino e provincia) atte ad orientare e dare uno spazio di accoglienza e ascolto a chi vive situazioni di difficoltà.

Il servizio, basato sui fondamenti scientifici e operativi della psicologia clinica, intende affrontare in modo appropriato e tempestivo le patologie, intercettare quella parte della popolazione con una domanda aspecifica (una domanda di consulenza psicologica più che di diagnosi e terapia) e potenziare allo stesso tempo la presenza di psicologi sul territorio attraverso una distribuzione per quartiere.

L’associazione linea-menti – conformemente all’approccio biopsicosociale, in cui la salute è data dalla relazione fra fattori biologici, psicologici e sociali – può avvalersi nei suoi interventi di una équipe formata da differenti professionisti.

L’associazione linea-menti, conformemente all’approccio biopsicosociale, in cui la salute è data dalla relazione fra fattori biologici, psicologici e sociali, può avvalersi nei suoi interventi di una équipe formata da differenti professionisti.

Gli psicologi, inoltre, possono indirizzare verso altri servizi di aiuto, pubblici o privati, contribuendo così a formare una rete con le realtà già presenti.

Caratteristiche del servizio

  • Più sedi a disposizione, accessibili su prenotazione
  • Gratuito

Destinatari

  • Individuo (se minore previo consenso genitoriale)
  • Coppia
  • Famiglia